IL CUORE DELL’ARTE DEL MARMO
Studi D’arte Carrara rappresenta l’eccellenza nell’artigianato artistico. Con una storia radicata nella tradizione e uno sguardo costantemente rivolto all’innovazione, questa realtà unica è impegnata nella creazione di opere monumentali e da interni per artisti riconosciuti in tutto il mondo. La struttura all’avanguardia di Studi D’Arte Carrara fonde l’evoluzione delle tecniche scultoree con spazi e materiali di alta qualità, garantendo la continuità della tradizione della “Bottega D’Arte” in chiave moderna.
Elena Salmistraro
Con il suo stile inconfondibile che unisce antropomorfismo e primitivismo,Elena Salmistraro presenta “Bernardo Panda”. Questo pezzo, che rappresenta il panda come simbolo di forza e coraggio, utilizza decorazioni in ceramica con alternanze cromatiche e inserti tridimensionali. Il risultato è un’opera che stimola l’immaginazione e sottolinea l’importanza della salvaguardia del pianeta. Salmistraro, laureata in Industrial Design al Politecnico di Milano, è nota per la sua attenzione ai dettagli e la ricerca armonica delle forme.
Martinelli Luce
Azienda storica fondata negli anni ‘40 da Elio Martinelli, Martinelli Luce presenta alcune delle sue iconiche lampade, progettate per allestire scenografie teatrali di grande impatto visivo. Le lampade di Martinelli Luce sono famose per la loro forma scenica e la capacità di integrare con l’azione teatrale, diventando parte integrante della narrazione visiva.
Benvenuto Saba
La progettazione di Benvenuto Saba è intimisitica: un’anima creativa che prende forza dalla terra e dal mare. Da quella Natura che può diventare madre del talento e dell’arte. L’arte della scultura, praticata da stu- dente, è stata poi alimentata dalla professione di fotografo che porta a osservare, con estrema attenzione, le forme e gli spazi. Tante le sue fotografie delle opere di designers quali Bruno Munari, Enzo Mari, Angelo Mangiarotti, Roberto Sambonet, Marco Ferreri e di aziende produttrici di design quali Danese,Martinelli Luce, Ingo Mauerer che hanno portato ad assimilare i gesti della scultura ai fini del design. Una ricerca costante tra l’estetica propria dell’opera d’arte e la praticità degli oggetti diuso quotidiano.